I body danza sono un tipo di indumento indossato dai ballerini durante le prove e gli spettacoli. Sono progettati per essere comodi, flessibili e consentire una gamma completa di movimenti mentre il ballerino si esibisce.

I body danza aiutano anche a creare un look unificato tra i ballerini di una compagnia o di una scuola di danza classica e possono essere indossati con altri articoli come collant, gonne e scarpette.

Oltre ai loro scopi pratici, i body danza sono anche una parte importante dell'estetica complessiva di una lezione o uno spettacolo.

Sono spesso realizzati in una varietà di colori, materiali e stili e possono essere abbinati a diversi tipi di gonne per creare look e stati d'animo diversi.

Il body danza deve vestire come una seconda pelle, se veste largo rende molto difficile per l'insegnante vedere i movimenti e la postura dei suoi allievi, il che potrebbe non permettere di suggerire le dovute correzioni e causare lesioni, se veste troppo stretto ostacolano i movimenti con conseguenze e sofferenze non proprio belle per chi lo indossa.

In tutti i casi i body danza classica sono un elemento chiave sia per bambine e adulti e sono una parte essenziale di qualsiasi lezione di danza o esibizione.

Scopri tutti i modelli di body danza classica disponibili sul nostro store: clicca qui...

Hai bisogno di body danza dove puoi personalizzare taglie, tessuti e colori senza limiti? Clicca qui...